Qualcosa di me
Mi chiamo Elisa
Dopo la laurea in Farmacia e qualche anno di lavoro come farmacista collaboratore, sorse in me sempre più forte l’idea di rimettere tutto in gioco e aprire ex-novo un’Erboristeria.
Mi portarono a questa decisione varie considerazioni e convinzioni, maturate durante gli gli anni di lavoro in farmacia; desideravo aiutare le persone a stare meglio, non con sostanze chimiche di sintesi ma con rimedi naturali, in perfetta sintonia con la natura del nostro organismo.
Sono convinta che per guarire non basti spegnere il sintomo, è necessario prendersi davvero cura di se stessi, modificare il nostro approccio ai disturbi, favorire la naturale capacità del nostro corpo di autoguarirsi, attraverso i cambiamenti necessari dello stile di vita, che comprendono l’alimentazione, l’attività fisica, la gestione dello stress e l’integrazione con prodotti naturali che possono facilitare il processo.
Spesso, andare verso la guarigione, significa intraprendere un vero e proprio viaggio, con molte tappe, in cui apprendiamo ed esercitiamo la pazienza, certi però che possiamo approdare ad una maggiore consapevolezza ed autoconoscenza.
La mia passione per lo studio in questo ambito mi ha portato ad approfondire sempre di più le tematiche riguardanti la Nutrizione, l’Aromaterapia, l’integrazione fitoterapica, ma anche le pratiche meditative, poiché spesso i nostri disturbi sono legati alla sfera psico-emotiva e tali pratiche risultano preziose per conseguire maggiore serenità ed armonia.
Auspico sempre di poter dare il mio contributo per favorire il benessere delle persone, concorrere a divulgare maggiore conoscenza sulle tematiche della salute, aiutare a sviluppare maggiore consapevolezza, per vivere davvero in armonia con noi stessi, gli altri e la Natura.
nella mia erboristeria troverai simpatia e professionalità... ti aspetto!